Serve un piano straordinario per la sicurezza in Piazza Gairbaldi e nel quartiere Vasto. Lo chiede l’Abbac l’associazione regionale dei gestori di bed and breakfast, affittacamere e case vacanze . “E’ assolutamente indispensabile che siano garantiti e tutelati i viaggiatori , turisti, passanti e residenti che frequentano Piazza Garibaldi e il quartiere Vasto come appare ormai inderogabile un rafforzamento verso il porto e le aree contigue come già svolto egregiamente dalle forze dell’ordine – dichiara il presidente Abbac Agostino Ingenito – Il caso della turista inglese, in gravidanza, scippata e caduta a terra in una strada laterale di Piazza Garibaldi come per il viaggiatore milanese per il quale è stato però trovato ed arrestato il rapinatore, sono fatti che ci preoccupano.
A loro va la nostra solidarietà e la disponibilità ad offrire un soggiorno in una delle nostre belle dimore di Napoli. L’accoglienza partenopea e della Campania non può essere offuscata da casi di furti e scippi, che certo non sono frequenti solo a Napoli ma anche in altre città italiane e straniere.
La sicurezza è però un importante elemento per garantire turismo, un segmento economico sempre più rilevante per il reddito di migliaia di famiglie.
Ci vuole solo Mago Merlino !!!