Durante il fine settimana appena trascorso i controlli si sono concentranti sulle spiagge e negli specchi acquei del Cilento, mediante una complessa attività condotta anche nelle ore notturne.
Gli uomini in divisa, agli ordini del Capitano di Vascello Giuseppe Menna, sono riusciti a liberare oltre cinque chilometri di spiagge facenti parte delle località di significativa vocazione turistica, compresa tra i Comuni di Agropoli e Sapri, sequestrando oltre 3000 ombrelloni e sedie sdraio.
“Grazie a tali controlli” – ha dichiarato l Comandante della Capitaneria di Porto Giuseppe Menna – “è stata garantita, nelle aree oggetto di intervento, una consapevole e serena fruizione del mare da parte dell’utenza. Formulo, altresì, un invito al rispetto delle Ordinanze rese dall’Autorità marittima e dagli Enti locali, affinché sempre più cittadini possano utilizzare il mare e la spiaggia, beni pubblici destinati dalla legge all’uso dell’intera collettività”.
Perché non vengono anche a Pastena dove l’unica spiaggia libera è stata occupata quasi interamente da un privato che occupa con i suoi ombrelloni abusivamente tutto l’arenile edelineando gli ampi confini con una corda. Autorizzare una barracca non comporta affidargli tutto l’arenile. VERGOGNA!!!
X Pastena Chiamate le autorità competenti
Dovrebbero fare questo ogni settimana non una volta al mese a fine estate.
Multate chi porta cani sulle spiagge ed
Incivili che lasciano rifiuti.
Più controlli !!!!
x pastena, si chiama occupazione abusiva, fai un esposto in capitaneria allegando qualche foto e vedrai come si muovono..