A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola. Saranno almeno 4 mila gli avvisi che saranno spediti a settembre dalla Soget ai salernitani. Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha provveduto a passare in rassegna le contravvenzioni insolute e il numero dei morosi potrebbe anche salire.
Si tratta di soprattutto di multe per divieto di sosta, parcheggio in doppia fila, ma anche contravvenzioni per superamento dei limiti di velocità rilevati dall’autovelox.
Fanno bene. La multa , quando è giusta, va pagata. Non è che la pagano solo i fessi.
Invece un uso per così dire leggero mi pare che venga fatto dello street control: l agente accertatore HA L OBBLIGO, PER LEGGE, di non elevare contravvenzione se nell auto c e almeno una persona. Nella ns citta invece, passano ed elevano multe alla cecata, mi sembra di capire esaminando vari casi sottopostimi. Poi si vedra, tanto il problema viene scaricato sul cittadino. Per come è fatta Salerno, soprattutto in certe zone, a volte non si riesce a fare a meno di accostare per pochi istanti vicino a un negozio, e spesso nemmeno in seconda fila, ma in “prima”
Bene, spero di non incapparci mai io perché in quel caso, amministrativamente parlando si intende, qualcumo dovrà dare spiegazioni nelle sedi deputate .