Questa la reazione del ds granata Fabiani ieri a Milano dopo il sorteggio dei calendari del prossimo torneo cadetto e riportata dal quotidiano Il Mattino.
«Sono fiducioso per l’avvio. Lo scorso anno abbiamo fatto quasi più punti con le big che con le piccole, ai nastri di partenza siamo tutti big», ha poi aggiunto non senza precisare che «sognare non costa nulla. Nell’anno del centenario bisogna alzare l’asticella, la nostra tifoseria ha una passione smisurata e va rispettata. Pensavamo di averlo fatto lo scorso anno, purtroppo non è andata come volevamo.
Io non colloco la Salernitana da nessuna parte in griglia, ho ribadito semplicemente un concetto ai calciatori anche dopo il ko di Chiavari: le partite possono essere vinte, pareggiate o perse ma non tollero la superficialità. Voglio massima attenzione e applicazione, è bene che i ragazzi lo capiscano».
In chiusura, un flash sul format del campionato: «Partire a 19 squadre e fare eventualmente un’aggiunta è la scelta migliore. Il ripescaggio non è un diritto per le società, semmai rappresenta un’esigenza delle leghe e della federazione. Credo si sia scelto il male minore».