Site icon Salernonotizie.it

Salerno non chiude per ferie: ecco i servizi garantiti a ferragosto

Stampa
Salerno non ha chiuso per ferie come accadeva un tempo e neppure nella settimana di ferragosto sono stati in pochi ad abbassare la saracinesca per concedersi qualche giorni di riposo.

Per quanto concerne il trasporto pubblico, Busitalia, data la chiusura dell’ateneo salernitano, oggi e nelle giornate del 16 e 17 agosto non sosterrà il servizio da e per l’università di Salerno. Sarà invece garantito nella giornata di ferragosto. Gli uffici biglietteria ed abbonamenti Busitalia saranno invece chiusi fino al 18 agosto, con variazioni sugli orari di apertura al pubblico.

Diverse le farmacie chiuse ma a tutti gli orari i cittadini avranno la copertura necessaria. La farmacia Costabile a Pastena sarà aperta 24 ore su 24, mentre la Comunale 2, nel medesimo quartiere, dalle 8 alle 20:30. La Farmacia Cubicciotto eserciterà tra le 9 e le 20:30, mentre Soglia e Comunale 1 dalle 9 alle 22:00 ricorda Le Cronache oggi in edicola

Su La Città, invece, in un articolo a firma di Eleonora Tedesco si ricorda che Trenitalia ha aumentato di sei coppie i treni che vanno da Salerno a Sapri e di altre due coppie i convogli che vanno a Formia.

Non ci saranno problemi di spostamenti in metropolitana che rispetterà anche a Ferragosto gli orari abituali.

Restano invariati anche gli orari dei traghetti. Alle 7. 50 e alle 8.40 le partenze per Capri; dalle 8.40 fino alle 18. 20 è possibile raggiungere Amalfi; alle 8 e alle 8. 40 parte il traghetto per Positano. Attive anche le corse della Sita, che seguiranno l’orario festivo ma garantiranno la copertura di tutta la giornta nei collegamenti tra la città capoluogo e la Costa d’Amalfi.

Aperture dei musei e dei siti culturali garantiti a Ferragosto fino alle 14 così come sarà possibile visitare i Giardini della Minerva, il Castello Arechi, il Parco archeologico di Fratte e il Museo virtuale della scuola medica salernitana.

 

Exit mobile version