Site icon Salernonotizie.it

Il Crotone chiede l’ammissione in A al posto del Chievo

Stampa
La serie B è seduta su una bomba ad orologeria.  Ieri, il nuovo atto: il rinvio del Collegio di Garanzia del Coni al 7 settembre dell’esame sui ricorsi di Ternana e Pro Vercelli contro la sospensione dei ripescaggi. Gli umbri hanno già annunciato un nuovo ricorso. Persino la serie A, che dopodomani dà il via alla nuova stagione, non sembra fuori da ogni contesa.

La mannaia che pende sulla testa del Chievo (il processo sportivo sulle plusvalenze fittizie è da rifare e la sentenza non arriverà prima di metà settembre) non lascia tranquilli nessuno. E mette addirittura in agitazione il Crotone, che ne prenderebbe il posto qualora i veronesi venissero penalizzati per la scorsa stagione, com’era stato richiesto dalla Procura nel primo processo, quello annullato.

I calabresi ieri hanno richiesto l’ammissione in sovrannumero alla serie A, motivandola con le modifiche, apportate dal commissario straordinario Fabbricini ad alcuni articoli delle Noif, per consentire alla B di partire a 19 squadre «nel caso ci siano concreti rischi di non poter far partire la stagione».

 

Exit mobile version