Site icon Salernonotizie.it

Salvò tre bagnanti: proposto riconoscimento per immigrato rumeno

Stampa
Si chiama Valentin Oacea ed è un giovane cittadino originario della Romania, ma che da tempo è residente nel Comune di Sessa Cilento, per il quale è stato proposto un riconoscimento in conseguenza di un suo nobile ed indimenticabile gesto.

Il ragazzo, infatti, si era reso protagonista di un atto di autentico altruismo, mettendo a repentaglio la propria incolumità fisica senza pensarci su due volte.

Era il 22 luglio quando, nelle splendide acque marine di Acciaroli, tre bagnanti si erano tuffati per sfuggire al grande caldo di quella giornata particolare. All’improvviso, il mare ingrossato dal vento stava per tradire uno dei tre che veniva trascinato a largo ed era incapace di ritornare a riva.

Valentin si rendeva conto dello stato di grossa difficoltà del giovane e si tuffava a sua volta, riuscendo a metterlo in salvo e consegnarlo ai militari della Guardia Costiera.

Adesso il consigliere comunale di Sessa Cilento, Giuseppe Della Greca, ha proposto all’Amministrazione comunale retta dal Sindaco Giovanni Chirico di conferire un riconoscimento per il suo coraggio a Valentin Oacea e per la sua abnegazione nel mettere in salvo una vita umana con altruismo e senso umanitario.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Exit mobile version