Non si danno per vinti i club esclusi dai ripescaggi, che chiedono giustizia e sono pronti a scioperare per farsi sentire.
Intanto, sulla situazione caotica che ha investito il calcio italiano si è espresso il noto giornalista Mario Sconcerti, intervenuto ai microfoni di RMC Sport: “Non ha senso un campionato di Serie B a 19 squadre. Può avere un suo senso, ma è dispari, c’è un errore di partenza. È un’esigenza. Credo che sia l’inizio di una storia che verrà chiarita nei prossimi giorni. C’è una confusione complessiva che nessuno merita – ha concluso -“.
Io, invece, non ho capito il “senso” di uno come Sconcerti, quello che disse “nella Juve, Cristiano Ronaldo farebbe panchina”… poverino, non si rassegna al fatto che dovrebbe andare in pensione.
Francamente per una volta ha ragione Sconcerti. Anche se è vero che si è voluto procedere al blocco dei ripescaggi, lasciando 3 posti, è anche vero che avrebbe avuto senso mantenere quantomeno il numero pari con un solo ripescaggio. Purtroppo fino a quando ci saranno personaggi come Lotito in grado di traviare il sistema con le loro idee brillanti, in Italia ci saranno sempre vacche magre. Ricorderei che lui e Tavecchio ci hanno già messo fuori dal Mondiale. Meno male che la lungimiranza di società come Juventus e Roma, ma anche Inter e si spera in un futuro Milan, metteranno fine alle gestioni all'”italiana” tipo quelle della Lazio, basate su affari dubbi e favori politici, che hanno degradato la A e reso il campionato poco competitivo a livello Europeo.