Site icon Salernonotizie.it

Mercato al rush finale: ecco gli ultimi colpi della Salernitana

Stampa
Ultimo giorno di calciomercato. La Salernitana deve sfoltire la rosa, piazzare altrove gli elementi che non rientrano nel progetto tecnico di Colantuono e, se possibile puntellare la difesa ed anche centrocampo e attacco.

Ufficializzato Pucino che rinnova il suo contratto, arriva in granata, in prestito Djavan Anderson (’95) dalla Lazio. La Salernitana ha ingaggiato il difensore Migliorini soffiandolo al Perugia a cui aveva chiesto Monaco. Migliorini, ex Avellino, è un rinforzo importante per la difesa. Il classe 92 dopo aver fatto bene alla Juve Stabia è passato all’Avellino. Poi un brutto infortunio, il recupero ed ora è pronto, con la maglia granata a dimostrare il suo valore.

Ma il colpo di giornata è quello del centrocampista ex Cagliari Davide Di Gennaro. Il giocaore era vicino all’accordo con il Parma nell’operazione che avrebbe dovuto portare in Emilia anche Sprocati. Ed invece tutto è saltato con la Lazio che si è detta favorevole al passaggio a Salerno del forte mediano. Restava da convincere il calciatore che, dopo qualche tentennamento pare abbia accettato. Ora bisogna solo attendre la firma sul contratto.

Va via Antonio Zito che passa alla Casertana a titolo definitivo mentre Nunzio Di Roberto si trasferisce alla Juve Stabia allenata da Ciro Ferrara. Emanuele Cicerelli passa in prestito al Foggia (riscatto e contro riscatto). In bilico le posizioni di Bocalon e Odjer. Il primo è stato sondato anche dalla Ternana. Odjer ha estimatori in serie cadetta. In uscita, tra gli altri anche Signorelli, Volpicelli, Kadi ed Urso, promesso alla Paganese.

SEGUI QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 20.00: chiude il calciomercato. In entrata presi Djavan e André Anderson, Davide Di Gennaro dalla Lazio e Migliorini. L’ingaggio dell’ex Avellino (ormai svincolato)  sarà ufficializzato a breve.

Ore 19.20: Di Gennaro arriva in prestito con diritto di riscatto dalla Lazio dopo aver firmato con i biancocelesti un prolungamento di contratto fino al 2022.  Di Gennaro ha firmato alle 19.19

Ore 18.50: Davide Di Gennaro ha detto sì. Alla fine il pressing del club granata con Fabiani in primis e poi Colantuono ed il placet di Lotito e Mezzaroma hanno convinto Davide Di Gennaro ad accettare il trasferimento alla Salernitana. Per la Salernitana è una operazione a cinque stelle. Di Gennaro è un mediano di grande qualità dotato di piedi buoni e visione di gioco.

 Ore 18.27: Salernitana ad un passo da Di Gennaro. Rottura tra il Parma e l’agente del calciatore che a questo punto o resta alla Lazio (dove non avrebbe spazio) oppure accetta Salerno. Secondo Sportitalia  Fabiani può chiudere positivamente la trattativa

Ore 18.10: Migliorini è della Salernitana. Marco Migliorini è un nuovo giocatore della Salernitana. L’accordo è arrivato proprio in questi minuti. A darne notizia TuttoB.com

Ore 18.07: Di Roberto alla Juve Stabia. Prime parole da giocatore della Juve Stabia per Nunzio Di Roberto, che attraverso il sito ufficiale delle vespe ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’arrivo in terra stabiese: “Sono molto contento e soddisfatto di approdare alla Juve Stabia, una piazza importante per questa categoria e soprattutto una grande famiglia. Darò il massimo per contribuire a raggiungere gli obiettivi prefissati dalla società. Mi aspetto un Menti con tanta gente sugli spalti, pronta a spingerci verso traguardi importanti”.

Ore 18.04: Depositato il contratto per l’arrivo in granata di Cristian De Marco,proveniente dai calabresi del Corigliano. De Marco, centrocampista 2000, è cresciuto nelle giovanili del Cosenza. L’anno scorso ha giocato in Eccellenza con il Corigliano, collezionando una serie di convocazioni per la rappresentativa juniores di Calabria. Lo scrive Tutto Salernitana.com

Ore 17.50: La Salernitana prova a chiudere per Davide Di Gennaro. Il giocatore vuol restare in serie A ma la Salernitana che ha rallentato su Vacca (l’Ascoli si è intromesso) ha puntato tutto sul mediano scuola Lazio. Decisovo l’intervento di Lotito. C’è stato un incontro a Milano tra l’agente del calciatore e Fabiani. I ragionamenti sono in corso. Difficile al momento piazzare Signorelli. Per la difesa la Salernitana si è riavvicinata a Migliorini (ex Avellino)

Ore 17.30: Cicerelli ceduto al Foggia. L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Foggia Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con diritto di opzione e contro-opzione dell’attaccante classe ’94 Emmanuele Cicerelli.

Exit mobile version