Questi i passaggi più importanti del lungo comunicato: “Considerato che i tempi della giustizia sportiva sono incompatibili con il regolare avvio del campionato di Serie B; considerato che il formato 19 squadre rappresenta per la Serie B un reale problema alla regolarità delle competizioni comportando il sistematico riposo di una delle squadre del campionato con il rischio di gravi irregolarità specie nella fase finale del campionato stesso; Si chiede l’ammissione di Virtus Entella Srl al campionato di Serie B 2018/2019 quale ventesima società concorrente”.
Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società F.C. Pro Vercelli 1892 S.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e della Lega Nazionale Professionisti Serie B per l’annullamento del calendario e il blocco dei campionati. Intanto è caos sugli atti con cui la Figc ha delibrato la B 19.
Infatti sui documenti c’è solo la firma del Commissario Fabbrocini e non quella di ratifica del segretario. Il che potrebbe portare alla nullità degli atti. Intanto l’Aic prosegue la battaglia: domani l’incontro con i capitani delle squadre di serie B per decidere lo sciopero.