Site icon Salernonotizie.it

Tempi troppo lunghi, l’Entella chiede la riammissione

Stampa
Con un comunicato ufficiale, la Virtus Entella ha chiesto la riammissione al prossimo campionato di Serie B. La lunga nota, firmata dal presidente Gozzi, si rivolge a tutti gli organi sportivi competenti.

Questi i passaggi più importanti del lungo comunicato: “Considerato che i tempi della giustizia sportiva sono incompatibili con il regolare avvio del campionato di Serie B; considerato che il formato 19 squadre rappresenta per la Serie B un reale problema alla regolarità delle competizioni comportando il sistematico riposo di una delle squadre del campionato con il rischio di gravi irregolarità specie nella fase finale del campionato stesso; Si chiede l’ammissione di Virtus Entella Srl al campionato di Serie B 2018/2019 quale ventesima società concorrente”.

Il Collegio di Garanzia dello Sport ha ricevuto un ricorso presentato dalla società F.C. Pro Vercelli 1892 S.r.l. nei confronti della Federazione Italiana Giuoco Calcio e della Lega Nazionale Professionisti Serie B per l’annullamento del calendario e il blocco dei campionati. Intanto è caos sugli atti con cui la Figc ha delibrato la B 19.

Infatti sui documenti c’è solo la firma del Commissario Fabbrocini e non quella di ratifica del segretario. Il che potrebbe portare alla nullità degli atti. Intanto l’Aic prosegue la battaglia: domani l’incontro con i capitani delle squadre di serie B per decidere lo sciopero.

Exit mobile version