Nei prossimi giorni, il gruppo consiliare di Forza Italia insieme alla classe dirigente del partito di Salerno e dei comuni limitrofi interessati, come già ampiamente e da giorni annunciato sui social, lancerà una petizione popolare per chiedere la riapertura del doppio senso di marcia di via B. Croce. Tale iniziativa segue l’istanza già invano prodotta in commissione e nelle sedi Istituzionali, ad oggi mai seriamente considerata dall’Amministrazione. Ad annunciarlo in una nota i Consiglieri Roberto Celano e Ciro Russomando.
“Il solo annuncio dell’iniziativa – si legge –ha provocato la mobilitazione di tanti salernitani che condividono l’idea, ritenendo la nuova proposta di mobilità cittadina utile a rispondere alle istanze di sicurezza di chi quotidianamente percorre il viadotto Gatto. Il proposto doppio senso di marcia in via B. Croce (con divieto per i mezzi pesanti), avrà, a nostro avviso, l’effetto di decongestionare anche il traffico sul suddetto viadotto limitandone le sollecitazioni derivanti da un traffico intenso”.
Nei prossimi giorni Forza Italia in una conferenza stampa renderà pubblica le modalità con cui verrà concretizzata la raccolta di firme oltre ad una proposta per recuperare posti auto necessari ai residenti delle zone interessate.
Che bella idea, mettere uno stampino politico ad un qualcosa di necessario.
Inutili relitti in cerca di cause da sposare.
Geniale: il doppio senso impedirebbe ai residenti il parcheggio su un lato della carreggiata.
Via Benedetto Croce, Salerno.- Il doppio senso a via croce è sacrosanto! Innanzitutto la strada è nata per collegare nord e sud, poi agevola gli ingressi e le uscite dalla città, ancora costituisce una via di fuga per i servizi di emergenza ma soprattutto, e lo dico da molto tempo, costituisce una strada sicura rispetto al viadotto. Quest’ultimo è trafficato da mezzi pesanti, tir che fanno paura solo a vederli, figuriamoci averli contro, per niente illuminata ed a scarsa manutenzione a questo si aggiunge che ti costringe ad un giro vizioso ed inutile.