Site icon Salernonotizie.it

Baby gang impone il pizzo agli immigrati: «A Salerno comandiamo noi»

Stampa
«Devi darci i soldi altrimenti ti distruggiamo l’attività». Ed ancora: «noi a Salerno siamo forti». E poi: «Se volete lavorare in Italia ci dovete pagare una tassa». Sono le frasi vessatorie pronunciate nei confronti di alcuni commercianti stranieri da una baby gang di Salerno composta da dodici ragazzi tra minorenni e maggiorenni, dedita ad atti intimidatori ed estorsioni nei confronti di cittadini stranieri.  A darne notizia il quotidiano Il Mattino oggi in edicola.

Due componenti della banda, un 16enne (C.C. per il quale il giudice Enzo Di Florio del Tribunale per i Minorenni ha disposto la misura cautelare in una comunità) così come un maggiorenne (per il quale si procede separatamente), sono già stati identificati mentre gli altri sono in via di identificazione.

I due indagati, insieme agli altri, tra i mesi di aprile 2017 e luglio scorso, si sarebbero recati quasi quotidianamente nell’attività commerciale di via Roma gestita da due fratelli bengalesi pretendendo di consumare cibo ed asportando bibite dal frigorifero senza pagare o pagando solo parzialmente, ma anche compiendo atti vandalici come cospargere la sabbia all’interno del negozio o buttare per aria sedie ed altre suppellettili presenti nel negozio.

 

Exit mobile version