Dal 9 agosto scorso è finalmente attivo presso il molo Masuccio salernitano, un Info Point per l’accoglienza dei turisti in partenza ed in arrivo dalla Costiera Amalfitana e dalle Isole. Il
Servizio, fortemente voluto dalla Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, è stato affidato, mediante procedura ad evidenza pubblica, e con l’assegnazione di un box del Punto Mare Masuccio, alla Accademia Leonardo, scuola di lingua italiana per stranieri conosciuta in tutto il mondo. L’accademia offre ai turisti una prima accoglienza in 5 lingue, con informazioni sulla città e sui servizi offerti e con la distribuzione di guide del Comune e dell’Ente Provinciale del Turismo, nonché informazioni sulle attività svolte dai numerosi operatori turistici locali quali escursioni a Paestum e Pompei, noleggio biciclette, gite in barca lungo la costa e alle isole. Il servizio è disponibile nelle ore di maggiore affluenza ed ha già riscosso apprezzamento da più parti, anche grazie alla professionalità mostrata dagli operatori coinvolti. Mi gli utenti che si sono dichiarati soddisfatti per la accoglienza ricevuta, degna di una città a forte vocazione turistica quale Salerno.
Il servizio informazioni è svolto a titolo totalmente gratuito dalla Accademia Leonardo, la quale ha investito ingenti risorse in tale attività e coinvolto numerosi operatori. Sebbene l’info point sia, suo malgrado, partito in ritardo punta a migliorare world in progress la qualità del proprio servizio al pubblico onde puntare sempre più ad un offerta di eccellenza.
giusto in tempo per l’inizio dell’estate!!
Che tempismo!!!!!! E ancora si parla di città a “FORTE VOCAZIONE TURISTICA”!!!!!! Ci vuole proprio una faccia di quelle …..
In tempo per le luci d’artista…..
E’ pronto ad accogliere ed indirizzare i turisti nella stagione 2019