Sofia Marilù Trimarco, in una breve intervista telefonica, si è dimostrata gentile e cordiale nel rispondere a qualche nostra domanda.
Sofia, cosa hai provato a ricevere una fascia così importante ?
“L’emozione è grande, sono felice di andare a Jesolo, ho coronato il mio sogno ! Adesso Voglio conquistare la Finale di Milano per dare una vetrina nazionale a Buccino ed a tutto il territorio circostante. Se poi arrivo alla Finale TV del 17 settembre voglio pure vincere per essere ricordata come la prima Miss Italia della Basilicata a vincere il titolo visto che, in settantanove anni di concorso, la regione che rappresento, non ha ancora mai vinto : è arrivato il momento ! Inoltre, visto che la Città di Matera nel 2019 sarà la Capitale Europea della Cultura vedrei bene la Basilicata come capitale pure della bellezza italiana; sarebbe uno spot fantastico per una regione che in questi ultimi anni sta combattendo un generale spopolamento coi giovani che lasciano la Lucania in cerca di fortuna all’estero.
A chi dedichi questo successo ?
“Lo dedico ai miei genitori che mi hanno sempre incoraggiato e sostenuta nelle mie scelte . Per partecipare alle selezioni di Miss Italia questa estate e tenermi libera a settembre, quest’inverno ho studiato tanto completando tutti gli esami del primo anno di Giurisprudenza alla Luiss di Roma, dove vivo durante l’anno.”
A poco più di dieci giorni dalla partenza per Jesolo cosa è cambiato ?
“Non è cambiato nulla, ho ricevuto tanti attestati di stima ed incoraggiamento dai miei amici e concittadini e colgo l’occasione per ringraziarli tutti ! Mi chiedono di vincere ed io ci proverò !”
Intanto, i suoi amici hanno già creato su Facebook un gruppo per sostenerla
“ A Miss Italia Tutti con Sofia Marilù Trimarco”