Asl Salerno: cibo sicuro su spiagge, controlli nei ristoranti e sensibilizzazione

Stampa
I Servizi Veterinari e i Servizi Igiene degli Alimenti e Nutrizione dell’ASL effettuano i controlli in materia di sicurezza alimentare e sanità pubblica veterinaria. Nell’anno 2017 hanno svolto circa 17.000 controlli tra Audit, Ispezioni semplici, Ispezioni con la tecnica della sorveglianza e campionamenti.

Dal 13 agosto al 30 settembre Medici, Veterinari e Tecnici della Prevenzione svolgeranno, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, attività di sensibilizzazione sui temi della bio-sostenibilità, della dieta mediterranea, dei prodotti tipici e della resilienza mediterranea nei gazebo allestiti dall’ASL Salerno per l’iniziativa “La salute a…riva”, progetto che prevede  postazioni sanitarie presso le spiagge libere maggiormente frequentate da Battipaglia a Sapri

La campagna è organizzata in collaborazione con i centri di riferimenti regionale veterinari con sede in provincia di Salerno: CREMOPAR (Centro regionale per le malattie infettive degli animali), il CRIPAT (Centro di riferimento regionale per la sicurezza della ristorazione pubblica e collettiva delle produzioni) e CeRVEnE (Centro di riferimento regionale veterinario per le emergenze non epidemiche).

Vedi dove sono i gazebo – CLICCA QUI

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.