Site icon Salernonotizie.it

L’Infopoint del porto Masuccio chiuso da giorni: l’ira dei turisti

Stampa
L’infopoint del porto Masuccio salernitano chiuso ormai da diversi giorni.

A denunciarlo, la pagina facebook “Cosa c’è che non va a Salerno?”, secondo cui i turisti non riceverebbero la giusta accoglienza. Dai social, poi, la polemica dei cittadini salernitani che lamentano l’assenza totale di operatori all’interno della Capitaneria di Porto.

Ad intervenire nella querelle l’accademia Leonardo Italian Language School che sostiene, invece, che l’infopoint sarebbe aperto solo nelle ore di maggiore affluenza turistica ossia dalle 9.30 alle 14, poiché trattasi di un servizio, ad oggi in via sperimentale.

L’avvio ufficiale dell’infopoint al porto Masuccio risale allo scorso 9 agosto ma procederebbe a rilento per motivi burocratici. Dunque, per vederlo nel pieno delle sue funzioni sarà necessario attendere la prossima stagione estiva.

Da tempo, salernitani e non lamentano la mancanza di strumenti a disposizione che permetterebbero ai turisti di potersi orientare meglio in città. Querelle anche per l’assenza di una copertura che permetterebbe ai turisti di ripararsi dal sole in attesa dei bus ma ad oggi nulla sembra procedere a migliorare.

Anzi. E quello dell’infopoint è solo l’ultimo atto che dimostra quanto sia poco turistica la città di Salerno, nonostante si continui a dire il contrario da più voci. Ora, non rests che attendere cosa accadrà in occasione delle Luci d’Artista, evento che porta in città turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Exit mobile version