In questa miscela di materiali triturati che costituisce la spiaggia, di cui la sabbia nerastra costituisce solo l’ingrediente principale, affiorano resti di falò consumati e materiale legnoso per quelli che verranno le prossime notti.
E quale posto migliore degli anfratti della scogliera per ricoverarvi i resti delle “fieste” notturne, magari col botto d’artificio finale, per aumentare il divertimento?
Sarebbe il caso che ogni Salernitano, nel suo piccolo, si interrogasse ogni tanto se veramente stia facendo qualche sforzo per evitare che la sua città vada in malora, oppure al contrario, se non stia contribuendo anche lui a farcela andare.
Lo scrive un lettore di Salernonotizie alla nostra redazione
Tutto, tranne il mare?
Basterebbe che gli amici del tuo De Luca al Comune di Salerno, caro Antonio Esposito, mettano a 1000 euro netti (ma anche lordi, qualcuno lo trovano) a pulire 30 metri di spiaggia salernitana al giorno (dandogli gli opportuni mezzi come ho visto in Spagna, ad esempio). Vedrai che rispetto allo schifo di adesso sarà già un’altra cosa.
ma certo vogliamo la spiaggia pulita d’estate ma in inverno ci portiamo a cagare i cani banchettiamo con pizze e birra e ce ne fottiamo lasciamo monnezza dappertutto e d’estate lo vogliamo da de luca….mah
Che schifo CHE FACCIAMO tutti, chi più e chi meno! Tutti a lamentarsi del mare sporco, delle spiagge sporche : ma perché sono così luride? Resti di pic-nic lasciati gentilmente da turisti (ma anche dai salernitani), tutti i perbenisti e buonisti che fumano e gettano le cicche sulla sabbia o direttamente in acqua, sacchetti di rifiuti abbandonati ovunque, si consumano bevande e bottiglie e lattine si abbandonano sul posto. Ma non solo :i pescatori, sono i peggiori. Lasciano di tutto dove vanno a pescare :bottiglie, lenze con ami attaccati, buste con ogni tipo di “munnezza”come a loro, ecc. E che dire dei “signori”che hanno le barche? Più ce le hanno grandi, e più inquinano. E non parliamo dei pontili dove lor signori sono ormeggiati :producono tantissimi rifiuti, non differenziano, e lavano barche e barchette con prodotti industriali che bene non fanno al mare. E, finale a sorpresa, che dire dei possessori di cani? Secondo la loro presunzione e maleducazione, i loro cani hanno tutto il diritto di giocare e CA-ARE sulla sabbia, e non sia mai qualcuno gli fa’ notare che la spiaggia è frequentata anche e soprattutto da bambini, aeee. ……
Concludo :cittadini maleducati incivili, chi dovrebbe controllare chi l’ha visto. Schifo
Da turista posso affermare con certezza che i primi a sporcare la spiaggia erano quelli del posto. Amo molto questa città e ci tornavo ogni anno volentieri ma ahimè la sporcizia sulla spiaggia non è mai calata, anzi.
Ho fatto bene quest’anno a cambiare meta, sempre meta italiana, ma spiaggia libera pulita.