Site icon Salernonotizie.it

Turisti salernitani sfiorati dalla frana a Procida

Stampa
Fortunatamente non ci sono state vittime e una ragazza che si trovava nella zona della frana è riuscita a fuggire un istante prima che i massi piombassero sull’arenile.

Tragedia sfiorata a Procida per una frana sulla spiaggia della Chiaia, l’arenile della zona orientale, uno dei più frequentati dell’isola. Tra i tanti turisti anche due gemelli di Salerno. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Erano le 13,05 quando una parte del costone tufaceo che si collega a Punta Raia è crollato sulla spiaggi

Sotto il costone, fino a qualche istante prima del crollo, si trovavano alcuni giovani, in particolare i fratelli Regina, Alessandro e Giuseppe Giordano (i primi due gemelli di 23 anni), provenienti da Salerno e da una settimana in vacanza a Procida. Avevano sistemato abiti, zainetti e borselli e pochi attimi prima della frana i ragazzi si erano tuffati in mare, mentre la donna era rimasta sull’arenile.

Ora piange sconvolta: «Era il nostro ultimo giorno di vacanza. Guardavo il mare e a un tratto ho sentito un boato. Ho visto il mio gemello Alessandro che dal mare mi urlava di andar via. Mi sono tuffata anch’io e mi sono salvata».
Molti bagnanti hanno assistito all’evento.

 

Exit mobile version