Site icon Salernonotizie.it

A Cetara sul palco de “Le notti Azzurre” arriva Lina Sastri

Stampa
“Mi chiamo Lina Sastri”,  è l’omonimo spettacolo dell’artista napoletana, pronta ad incantare il pubblico de “Le Notti Azzurre” di Cetara. Un clichè consolidato da tempo, lo show dell’ artista napoletana,  in programma mercoledì’ 29 agosto a partire dalle 21:30 a Largo Marina, è una sorta di concerto teatrale arricchito dalla presenza di una  vera e propria mini orchestra di sei elementi, diretta da Mauro Pica. Un racconto in musica della sua città, della sua vita e quindi del teatro.

Il canto della Sastri è quasi un romanzo espresso attraverso le tipiche canzoni che hanno reso celebre nel mondo la Napoli che rivive nella scena in tutto il suo splendore. Ritmi e parole intonate dall’ artista si mescolano in melodie e canti alternati a versi, brani o stralci teatrali.

Da“Era de maggio” di Salvatore Di Giacomo a “Tammuriata nera”, alle canzoni più recenti, passando naturalmente per il teatro, con Filumena Marturano ed Eduardo, Scarpetta. “Mi chiamo Lina Sastri” svela l’identità vera dell’artista e della sua terra, quella “Napul’è “ di Pino Daniele che la Sastri reinterpreta con passione e pathos a conclusione del suo spettacolo.

Exit mobile version