È la storia di Matteo Criscuoli, 26enne youtuber di Salerno.
Per anni è stato bullizzato da tante persone per il suo peso, soprattutto sui social.
Offese che hanno portato, purtroppo, tanti ragazzi a compiere gesti estremi. Matteo ha reagito diversamente.
A darne notizia il sito Salerno Today. Matteo, soprannominato “Biskotto” lancia un importante appello ai giovani vittime di bullismo: “Il grasso è bellezza avanzata”-. Un appello rivolto ai ragazzi salernitani (e non solo) affinchè non si lascino andare, non compiano gesti inconsulti (suicidi ecc…) per “colpa” di qualche chilo di troppo. E, soprattutto, degli sfottò che spesso arrivano da compagni di classe e coetanei.
Matteo pubblica su Facebook due foto che lo riguardano: nella prima, risalente a nove mesi fa, appare più in carne; mentre nella seconda, scattata ultimamente, è molto più magro.
Poi un riferimento al padre scomparso recentemente ed un messaggio destinato a far riflettere ulteriormente il popolo della rete: «A volte penso che mio padre lasciandomi da solo ha voluto mettermi alla prova, cioè farmi capire cos’è la vita . Papá mi hai lasciato forse nel modo piu brutto ..peró mi hai fatto crescere prima. E solo chi ha mangiato pane e acqua puó capire. Sapete postare solo soldi, macchine,ecc? Io ho il coraggio di postare la fame che ho passato, senza avere vergogna di essere criticato del tipo ”morto di fame, poverello” chi ha visto la fame non è povero ma è ricco».