Proprio il mancino napoletano, viste le difficoltà incontrato sull’out sinistro da Pucino, si candida seriamente per una maglia da titolare al Vie del Mare. I granata scenderanno in campo con lo stesso spartito tattico adottato contro i siciliani ma è lecito attendersi delle novità in termini di uomini impiegati. Ci sono elementi, come Casasola, ancora lontani dalla migliore condizione ed altri che, con una settimana di lavoro in più sia in termini fisici che di apprendimento degli schemi, possono ora candidarsi ad un posto nell’undici base.
E’ il caso di Djavan Anderson, ma soprattutto di Di Gennaro e Jallow. Se in difesa è difficile immaginare variazioni, visto che Perticone, Schiavi e Migliorini hanno regalato a Micai una serata piuttosto tranquilla (al netto di un buon intervento dell’ex Bari e di una traversa colpita dagli ospiti), dalla cintola in su potrebbe esserci più di una novità. In un sol colpo, mister Colantuono potrebbe cambiare entrambi gli esterni: Anderson potrebbe subentrare a Casasola, mentre Vitale insidia Pucino. In mezzo al campo, Akpa Akpro sembra in odore di riconferma.
Per quanto rirguarda Di Gennaro, il mancino della Lazio potrebbe agire in cabina di regia (con Palumbo o Castiglia interno di sinistra) sia in posizione leggermente più defilata (così da mantenere davanti alla difesa Di Tacchio, che potrebbe incaricarsi della marcatura del trequartista del Lecce, Mancosu). In avanti, invece, al fianco di Djuric stavolta potrebbe toccare dal primo minuto a Jallow, parso pimpante quando è subentrato a Vuletich, più a suo agio da prima punta. Bocalon, Andrè Anderson ed Orlando sembrano più indietro nelle gerarchie dell’allenatore.
Metti orlando e Bocalon che sono bravi
ma come? i famosi colpi Djuric e Jallow non vanno più bene?