Primo lotto che però è rimasto unico e solo. E ieri l’argomento è tornato al centro di discussione all’interno della Commissione urbanistica al terzo piano di Palazzo di Città.
I consiglieri “spinti” dai cittadini infatti e dalle loro richieste, hanno chiesto a loro volta al primo cittadino e alla giunta comunale di spingere il piede sull’acceleratore per i lavori di messa in sicurezza del pavimento, in quanto tantissimi salernitani, tra cui anziani, rischiano di cadere sul manto dissestato e sulle mattonelle del Corso principale di Salerno, vero cuore della città.
I lavori per gli altri “lotti” dunque po trebbero partire a breve e probabilmente prima dell’evento Luci d’Artista, che richiamerà anche quest’anno tantissimi turisti in città. Dunque, un nuovo volto, alla pavimentazione di Corso Vittorio Emanuele è già stato pensato.
Bisognerebbe soltanto accelerare i tempi, da una parte per rendere la città più vivibile e mettere in sicurezza quelle zone che mettono a rischio i cittadini e dall’altra parte per dare un’immagine migliore a quei turisti che con il naso all’insù verranno a Salerno per guardare le opere luminose e artistiche dell’edizione 2018/2019
Buongiorno a tutti,
Vorrei porre in evidenza il problema per molte noi donne che devono rinunciare a usare i tacchi alti a Salerno.i marciapiedi sembrano bombardati! È impossibile camminare senza cadere! Faccio presente che a New York usano lastre grandissime dove ho potuto indossare perfino i tacchi a spillo senza inciampare .invece a Salerno abbiamo le mini mattonelle tutte traballanti!
…..e le altre strade e marciapiedi?
Ma ci rendiamo conto di chi sono i salernitani?
Che iddio c’è ne scampi e liberi.