La società che fa capo alla Sèleco (main sponsor riconfermato di Lazio e Salernitana) ha ingaggiato in prestito anche i giovani Sofiane Kadi e Oliver Urso (che erano stati richiesti pure dalla Paganese). Hanno invece rifiutato il trasferimento in rossonero Signorelli, Bellomo e Mazzarani. Il primo, che non è stato inserito in lista dalla Salernitana, tramite il suo entourage sta dragando anche il mercato estero, prima di accettare il declassamento in C. Gli altri due, sebbene inseriti in lista, evidentemente non rientrano nei piani tattici di mister Colantuono e, per questo motivo, restano sul mercato
Al pari di Alessandro Rosina: stando a quanto riportato dal Mattino nelle scorse settimane il mancino calabrese, che continua a lamentare noie fisiche, avrebbe rifiutato di tagliarsi l’ingaggio (che dai 300 mila euro annui sarebbe dovuto scendere a poco più di 200 mila). E proprio il suo rifiuto sarebbe alla base della scelta operata dal club di lasciarlo fuori lista. Per ora né il fantasista né il fratello agente hanno fatto conoscere il loro pensiero, ma è chiaro che la decisione della società, giunta a mercato di Serie A e Serie B chiusi, è stata mal digerita.
Se Rosina non trovasse squadra in questi giorni (piace al Bari, ha mercato in C, potrebbe decidere di lasciare l’Italia), la Salernitana non solo sarebbe costretta a continuare a tenerlo a busta paga (garantendogli la possibilità di allenarsi in maniera adeguata) ma non potrebbe nemmeno utilizzarlo. Almeno fino a gennaio. Un bel rompicapo.