Salerno: nella Chiesa di San Giorgio il concerto pianistico di Rina Takahashi

Stampa
L’Associazione Rachmaninov, sotto la direzione artistica di Tiziano Citro, in collaborazione con l’International Inner Wheel e il Consorzio Salerno Trading, organizza per venerdì 31 agosto, nello splendido scenario della chiesa di San Giorgio in via Duomo a Salerno, il concerto pianistico dell’artista Rina Takahashi.

L’appuntamento con la performance della giovane e talentuosa pianista del Sol Levante è alle ore 21. La Takahashi eseguirà brani tratti dalle composizioni di Ludwig van Beethoven con il seguente programma: n. 14 “Moonlight” cis-moll Op. 27-2, N. 8 “Pathetique” c-moll Op. 13, e n. 23 “Appassionata” f-moll Op. 57.

Rina si è laureata all’Università di Berlino 2 anni fa e negli ultimi anni ha tenuto due concerti suonando sul pianoforte dell’Imperatrice Michiko e tre concerti nel programma stagionale Suntory Hall, una delle sale più prestigiose del momdo , riuscendo così giovanissima a raggiungere la cima più alta che si possa immaginare per i musicisti giapponesi.

L’ingresso al concerto è libero.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.