Prima della sospensione richiesta a scopo precauzionale dalla Questura di Lecce, «erano stati venduti – spiega il club salentino – 215 tagliandi. La capienza complessiva è di 1200 posti».
Su richiesta del Questore, la vendita dei tagliandi settore ospiti era stata sospesa. Le ore d’interruzione del servizio sono servite come «tempo tecnico – ha spiegato l’Ufficio di Gabinetto della Prefettura di Lecce – per apportare alcune modifiche, in primis il vincolo dell’acquisto dei tagliandi settore ospiti riservato solo ai residenti in Campania». I biglietti di altri settori sono acquistabili anche in altre regioni: si pensi, ad esempio, ai tifosi granata residenti al Nord che, viceversa, sarebbero tagliati fuori.
La richiesta di modifica e di nuovi paletti è stata inoltrata al Viminale, l’ha recepita l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e nella riunione convocata ieri Lecce-Salernitana è stata inserita nell’elenco di gare a rischio con tutta una serie di accorgimenti e livelli di sicurezza innalzati per le gare cerchiate in rosso sul versante dell’ordine pubblico.