Salerno: pericolo amianto in via Ruggi, tubi abbandonati

Stampa
Il Comune di Salerno è stato costretto ad attivare una procedura d’urgenza per la rimozione di alcuni tubi abbandonati in via Giulio Ruggi, a Torrione.

Poiché in zona c’è anche una scuola elementare e si è ravvisato il concreto rischio della presenza di amianto nel materiale di risulta gli uffici comunali hanno contattato una ditta specializzata, la Tortora Vittorio srl di Nocera Inferiore, per incaricarla della rimozione e dello smaltimento.

Ora saranno fatte delle verifiche per capire se i tubi hanno o no delle componenti in amianto. In ogni caso sono in corso indagini per risalire all’identità della persona o delle persone che li hanno abbandonati. L’episodio rilancia l’allarme sulla sicurezza del territorio e l’abbandono indiscriminato di rifiuti per strada.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.