“Nelle scorse settimane ho già segnalato ad ANAS lo stato di degrado nel quale versano le infrastrutture statali di competenza della Società pubblica ricadenti nel territorio della città di Salerno, a causa della presenza inaccettabile di numerosi cumuli di rifiuti abbandonati, che rischiano di creare problemi gravi di natura sanitaria e di sicurezza della circolazione.
Tuttavia, nel prendere atto del mancato intervento a tutt’oggi, sollecito, ancora una volta, l’ANAS affinché si attivi nell’immediato con un tempestivo ed efficace intervento straordinario di pulizia e di rimozione dei rifiuti dalle arterie stradali e dagli svincoli di accesso alla Città che ricadono nella sua competenza. Preparerò un’interrogazione parlamentare al riguardo in caso di mancata risposta, per poter accertare le responsabilità”.
“Chiedo inoltre – aggiunge De Luca – che l’Amministrazione Comunale, in assenza di riscontro da parte della predetta società, vigili e verifichi ogni altra possibilità alternativa, nel caso anche agendo “in danno” della stessa Anas. Non possiamo piu tollerare questi inaccettabili disservizi che minano la bellezza del nostro territorio, la salute e la sicurezza stradale dei cittadini salernitani”.