Contro i siciliani i due pezzi da novanta del mercato granata sono stati costretti a mordere il freno: giunti da poco a Salerno (Di Gennaro solo nell’ultimo giorno di mercato, Jallow poco prima dopo un’estate tormentata a causa di problemi burocratici ancora non del tutto risolti) i nuovi acquisti inizialmente si sono accomodati al fianco del mister.
Sin dall’inizio della ripresa, però, Colantuono ha chiesto ad entrambi di scaldarsi, visto che la Salernitana non riusciva a spezzare l’equilibrio nel match d’esordio in campionato. L’ingresso di un volitivo Jallow ha suonato la scossa in casa granata, Di Gennaro nei pochi minuti in cui è stato in campo ha già fatto capire di cosa sia capace.
E allora domenica sera al Via del Mare toccherà a loro partire nell’undici titolare. La terza novità sarà rappresentata dal rientro di Gigi Vitale, che prenderà il suo posto sull’out di sinistra. Per il resto, a guardia della porta di Micai saranno riproposti Perticone, Schiavi e Migliorini. A destra toccherà ancora a Casasola (con Djavan Anderson e Pucino che fino all’ultimo cercheranno di far cambiare idea a Colantuono), mentre a sinistra ci sarà Vitale. In mezzo al campo Akpa Akpro, Di Gennaro e Castiglia.
Coppia d’attacco Djuric-Jallow. Con questo undici di partenza Colantuono spera di complicare la vita al Lecce, approfittando dei problemi difensivi palesati a Benevento dai salentini che, però, di contro vantano un potenziale offensivo discreto (con Mancosu e Falco alle spalle di Pettinari). In base a come si metteranno le cose, il trainer granata potrà poi rileggere la partita, utilizzando i giocatori lasciati inizialmente in panchina.
Commenta