L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli onlus è un’organizzazione non profit, laica e indipendente che aiuta bambini oncologici in Italia realizzando interventi di aiuto economico, psicologico e giuridico e di sviluppo sostenibile a tutela della salute e dell’educazione. Opera in situazioni di disagio sociale e di emergenza, rispondendo a richieste di aiuto e bisogni specifici di ospedali oncologici pediatrici, destinando attrezzature diagnostiche.
L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli onlus è stata fondata nel 2006 dai coniugi Iervolino – Iagulli dopo la perdita dell’unico figlio, a causa di una grave patologia tumorale.
L’Associazione Arcobaleno Marco Iagulli onlus sostiene le famiglie che accompagnano i figli malati di tumore, nella propria quotidianità, nelle trasferte fuori regione. Da 13 anni l’associazione è impegnata in prima linea all’Oncologia Pediatrica del Policlinico SUN di Napoli, l’Hospice di Eboli, la Pediatria dell’Ospedale S.Maria della Speranza di Battipaglia, il day ospital onco-ematologico dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, l’Ematologia dell’ Ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno e oncoematologico pediatrico dell’ospedale di San Giovanni Rotondo (Foggia), destinando attrezzatura specifica e persegue costantemente come scopo, nel quadro dell’umanizzazione delle strutture ospedaliere, l’introduzione della comico-terapia nelle corsie, attraverso la figura di un Clown Dottore, che utilizza la risata come strumento per accellerare il processo di guarigione.