Lamin Jallow è stato convocato per la partita tra Gambia ed Algeria, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Diversamente da quanto si pensasse inizialmente, l’attaccante della Salernitana potrà partecipare all’evento e rientrare in Italia regolarmente, nonostante sia ancora privo del permesso di soggiorno. Il tutto grazie all’intervento di Claudio Lotito, che avrebbe contattato direttamente il Questore di Verona per velocizzare le pratiche al fine di tutelare il diritto al lavoro del calciatore africano.
Jallow lunedì mattina, dopo la trasferta di Lecce, dovrà recarsi in Questura, a Verona, dove gli addetti prenderanno le sue impronte digitali e avvieranno la procedura, anticipando l’appuntamento che era stato inizialmente fissato per gennaio. Tramite il documento provvisorio che gli verrà rilasciato, Jallow potrà rispondere alla convocazione del nuovo CT del Gambia, Tom Saintfiet, per la sfida contro l’Algeria dell’8 settembre, valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa.
La partita è già in qualche modo decisiva, in quanto il Gambia, mai qualificato per la fase finale della competizione continentale, è stato sconfitto nella prima giornata dal Benin. E dunque andrà a caccia di un pronto riscatto. Il giorno dopo la partita Jallow prenderà immediatamente un aereo per rientrare in Italia, in tempo utile per preparare con i compagni la partita Salernitana-Padove, in programma il 16 settembre all’Arechi.
Di seguito la lista completa dei convocati del Gambia.
Portieri: Modou Jobe (El Kanemi Warriors, Nigeria), Baboucarr Gaye (Arminia Bielefeld, Germania)
Difensori: Omar Colley (Sampdoria, Italia), Bubacarr Sanneh (FC Midtjylland, Danimarca), Pa Modou Jagne (FC Zurich, Svizzera), Simon Richter and Dawda Ngum (BK Bronshoj, Danimarca)
Centrocampisti: Sulayman Marreh (Watford, Inghilterra), Ebou Adams (Ebbsfleet United, Inghilterra), Hamza Barry (Hajduk Split, Croazia), Tijan Jaiteh (Al Markhiya, Qatar)
Attaccanti: Modou Barrow (Reading, Inghilterra), Mustapha Carayol (Apollon Limassol, Cipro), Lamin Jallow (Salernitana, Italia), Assan Ceesay (Lugano, Svizzera), Ablie Jallow (FC Metz, Francia), Musa Barrow (Atalanta, Italia).
Commenta