Site icon Salernonotizie.it

Potere al Popolo Salerno: No ai licenziamenti dipendenti “The Space”

Stampa
Potere al Popolo – Salerno esprime la sua piena solidarietà ai lavoratori dell’azienda multinazionale “The Space” di Salerno, con sede in Viale A. Bandiera, che nei giorni 31 Agosto e 1 e 2 Settembre partecipano allo sciopero nazionale indetto dai sindacati di categoria a seguito di alcuni licenziamenti avvenuti presso le sedi di Salerno, Livorno e Bari.

I licenziamenti sono avvenuti senza alcun preavviso e il motivo addotto è stato l’esubero di personale dovuto ad un calo di presenze presso la catena di multisala.

La sola sede di Salerno ha visto l’avvio di quattro procedure di licenziamento. I lavoratori, fin da subito, si sono attivati per stringersi attorno agli uomini e alle donne colpite da questi provvedimenti manifestando tutta la propria determinazione contro politiche aziendali che scaricano sui lavoratori e sulle lavoratrici la crisi di un settore come quello del cinema che non può essere addebitabile a chi per anni ha svolto la propria mansione con scrupolosità.

Non è accettabile che, dopo anni di duro lavoro, si venga messi alla porta senza avere neanche la certezza che al “calo di presenze” corrisponda un effettivo calo di introiti per la multinazionale “The Space” e, in particolare, per la sede di Salerno.

La grande solidarietà ricevuta dai lavoratori in sciopero da tutta l’utenza che ieri ha potuto conoscere, presso il multisala, la mobilitazione in corso ha bisogno di un ulteriore passo avanti.

Pertanto, la cittadinanza salernitana e della provincia tutta è invitata a sostenere e a solidarizzare con il presidio dei lavoratori e delle lavoratrici che proseguirà dalle 19 alle 20 e dalle 21.30 alle 22.30 di Sabato 1 e Domenica 2 Settembre.

Lo sciopero dei dipendenti “The Space” è una battaglia per la dignità di tutti coloro che, almeno una volta nella vita, sono passati per il multisala di Viale Bandiera che vive grazie al lavoro di chi tutti i giorni porta avanti la struttura.

Ritiro immediato di tutti i licenziamenti!

Comunicato Potere al Popolo – Salerno

Exit mobile version