Site icon Salernonotizie.it

Salerno: le Luci d’artista arrivano anche a Santa Teresa

Stampa
Ci saranno grosse novità per questa edizione di Luci d’Artista firmate dalla Blachere che ha preso il posto della Iren società che ha curato finora gli allestimenti.

Nei giorni scorsi il quotidiano Le Cronache ha anticipato che le installazioni verranno posizionate anche in piazza della Concordia.

Questa mattina, il quotidiano La Città, rivela che il montaggio avverrà subito dopo la festività di San Matteo per arrivare all’accensione in tempo utile che avverrà nella prima settimana di novembre.

Mentre rimane ancora segreto il tema di questa edizione la Città rivela che sono stati individuati i sedici siti che ospiteranno le luci: la villa comunale, il centro storico, piazza Sedile del Campo, piazza Portanova (dove si ergerà il maestoso albero), piazza Flavio Gioia, l’area antistante il Duomo, piazza Sant’Agostino, corso Vittorio Emanuele, piazza Vittorio Veneto, piazza Caduti di Brescia a Pastena, piazza Gian Camillo Gloriosi a Torrione, piazza Monsignor Grasso a Mercatello, la scogliera del lungomare, piazza Cavour, via Scillato (altezza forte La Carnale) e l’arenile di Santa Teresa

Individuate nove postazioni: via Roma, via Carmine, via dei Principati, via Trento, via Posidonia, via Torrione- corso Garibaldi, via Porto, via Settimio Mobilio, via Luigi Guercio, via Nizza, via Volpe, piazza Casalbore, via Conforti, via Ventimiglia, via Madonna di Fatima. Previste poi installazioni luminose anche ai giardini della Minerva, in via Arce, via Velia, via Diaz, via Quaranta, via Manzo, piazza Abate Conforti, piazza della Concordia, piazza Plebiscito e largo Montone, che rappresenta un nuovo sito.

Il costo complessivo che si dovrà sostenere per questa edizione è stato stimato in 2 milioni e 510mila euro ricorda Angela Caso su La Città oggi in edicola

Exit mobile version