“C’è solo una maglia”, la storia in un libro

Stampa

Sarà presentato il prossimo 14 settembre, alle ore 18, presso le Tribune centrali dello stadio Donato Vestuti di Salerno, il libro “C’è solo una maglia – Storia dei colorisociali della Salernitana”, edito da Geo Edizioni di Empoli.

Si tratta del primo e unico volume interamente a colori che racconta l’evoluzione cromatica della maglia della Salernitana dal 1919 a oggi. Grazie ad un meticoloso lavoro di ricerca storica e di rielaborazione digitale delle immagini, il libro offre – in modo assolutamente inedito – una galleria fotografica a colori di tutte le formazioni della Salernitana fin dalla sua fondazione, arricchita da tante “chicche”.

A curare il volume i giornalisti Umberto Adinolfi, Marco Rarità e Carlo Fontanelli, quest’ultimo nella duplice veste di autore e editore. La prefazione dell’opera è stata curata da Adolfo Gravagnuolo, memoria storica 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.