Nella giornata di ieri, i militanti del partito azzurro hanno incontrato la cittadinanza in via Velia per spiegare l’obiettivo della petizione e raccogliere le firme.
Al momento, circa 350 le adesioni raccolte in pochi giorni ma molte di più sono quelle ottenute tramite petizione online, lanciata nei giorni scorsi su Change.org. A mobilitarsi per chiedere il ripristino del doppio senso di marcia in via Croce anche i militanti di Forza Italia di Vietri sul Mare che di fatto ha dato inizio alla raccolta firme che sembra riscuotere un discreto successo.
Intanto, nei giorni scorsi – nel corso del vertice di maggioranza – il sindaco Enzo Napoli ha già espresso parere negativo, lasciando intendere che non avverrà alcun cambio, nonostante le criticità riscontrate e più volte segnalate dai cittadini.
Ad essere fermamente contrari al ripristino del doppio senso sono invece i residenti di via Croce che hanno già avviato una contro petizione per esprimere il loro dissenso alla richiesta avanzata da molti esponenti sia di maggioranza che di minoranza