Site icon Salernonotizie.it

Il sindaco fa arrestare ladro di bici: è un 20enne di Eboli

Stampa
Un 20enne di Eboli è stato denunciato ieri, grazie all’intervento del sindaco Massimo Cariello. Il giovane dopo aver rubato la bicicletta di un extracomunitario di origini africane in Piazza della Repubblica è stato inseguito dallo straniero che è riuscito a raggiungerlo.

A quel punto tra i due è iniziata un’accesa discussione: gli animi si sono surriscaldati e all’improvviso nelle mani dell’ebolitano è spuntato un coltello. Quando la situazione stava per degenerare, è intervenuto il sindaco Massino Cariello.

Il primo cittadino di Eboli che aveva notato la scena quando ha visto il ladro allontanarsi, l’ha inseguito anche lui e l’ha bloccato, evitando poi che i due venissero troppo a contatto.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia che hanno fermato il 20enne ebolitano e lo hanno condotto in caserma. Il giovane è stato denunciato per detenzione illecita di arma e tentato furto.

A margine di quanto accaduto il primo cittadino ha evidenziato il fatto che negli ultimi mesi ad Eboli siano stati intensificati i controlli da parte delle Forze dell’Ordine e che il repentino intervento dei militari dell’Arma ha permesso che l’alterco non degenerasse.

Exit mobile version