“Un’intera estate a soccorrere cani, gatti, gabbiani e altri piccoli animali in difficoltà.
Corse contro il tempo in cliniche veterinarie per sopperire alle carenze di molti comuni, che saranno innanzitutto chiamati a rispondere delle omissioni nelle sedi penali competenti, e decine di animali ricollocati in famiglia. È questo il bilancio degli ultimi tre mesi, frutto del duro lavoro dei volontari, e al quale vogliamo brindare!
Laddove l’articolazione periferica dello Stato è assente, esistono persone di buon cuore che stringono i denti e non si voltano dall’altra parte” -Asseriscono Alfredo Riccio e Paola Contursi, membri della Presidenza nazionale DPA Onlus che proseguono- “Il volontario non va mai in ferie, e quindi festeggeremo con la prima edizione del Premio Animalista dell’anno, con una cena benefit presso il Privè Fellini del locale “Dolcevita”. Un momento di aggregazione, divertimento e tematiche importanti in cui consegneremo una targa di ringraziamento a Flavia Vento, volto noto del mondo dello spettacolo che non si è ma tirata indietro alle richieste di aiuto dei volontari, lottando in prima persona al loro fianco e condividendo attraverso i suoi canali social messaggi importanti, richieste di aiuto per aiutare i 4 zampe in difficoltà e accogliendo in prima persona cani dalla strada! È stata proprio Flavia ad aiutare i volontari salernitani durante l’emergenza gelo a far sì che il loro grido d’aiuto avesse risonanza nazionale e la situazione si sbloccasse così da permettere che i cani fossero messi in salvo. Ovviamente gli appuntamenti non finiscono qui: il prossimo 24 Settembre torneremo in tribunale per il “processo Chicca” chiedendo giustizia e il massimo della pena!
Un ringraziamento particolare a Bar Colazione da Tiffany- Battipaglia, Crazy Dog- Nocera Inferiore, Vithagroup di Salerno, Ambulatorio veterinario il Rifugio- Salerno, e Hair Dream- Nocera, che hanno permesso la realizzazione della serata!
Commenta