«La bellezza non è tutto ragazze – ha detto Anna Falchi, madrina dell’evento – Per raggiungere il vostro obiettivo, anche se puntate sulla vostra bellezza, vi suggerisco di studiare: una formazione completa vi aiuterà sempre e in ogni campo».
Parterre di ospiti capitanato dalla bell’attrice e un timoniere come Beppe Convertini che per
il secondo anno successivo torna a condurre la serata più importante del concorso nazionale, a fare da scenario per le finaliste è stato il meraviglioso Castello Angioino di Agropoli. Dopo essersi mostrate in costume da bagno e da sera, la giuria, presieduta da Vincenzo Merli della maison Egon Von Furstenberg e composta da un team di esperti di moda, ma anche giornalisti e rappresentanti del mondo dello spettacolo, ha dovuto eleggere le sue reginette.
LE VINCITRICI SALERNITANTE
Miss Ragazza in jeans è Raffaella Pia Russo (15 anni di Roccadaspide) Miss Cinema & Tv Natalia Soltisyk (18 anni di Roccadaspide), Miss Moda Laura Mellone (16 anni di Eboli) Miss Sud in Tour Roberta Anton (14 anni di Roccadaspide) e Miss Agropoli Alexandra Costineanu (19 anni di Agropoli). Il titolo di Miss Sud quest’anno è andato ad una pugliese: Silvia Bianco, 18 anni di Putignano.
LE ALTRE FASCE
Miss Portamento è Raffaella Vela (14 anni di Napoli), Miss Egon Von Furstenberg Annachiara Navone (14 anni di Galatina) Miss Tuccillo Sabrina Greco (20 anni di Copertino). Miss Web Ester Capozzi (14 anni di Trecase) e Miss Sud Chiama Nord Rebecca Malatesta (16 anni di Massa Carrara).
LO SPETTACOLO
In passerella c’è stato il tempo anche per la musica e la comicità, quella targata Marta Rossi, ex allieva del talent Amici di Maria De Filippi e Salvatore Gisonna. Momento celebrativo per l’attore salernitano Pascal Persiano. Interprete dotato di spiccata sensibilità ha mosso i suoi primi passi nello spettacolo con i fotoromanzi di “Lancio” raggiungendo il successo prima con la soap “Centovetrine” e poi con il poliziesco “La Squadra”, a lui è andato il Premio Talenti del Sud.