Baronissi: versante ovest, nessuna criticità. Vasche pienamenti funzionali

Stampa
In merito ad alcune dichiarazioni del consigliere Farina relative a presunti problemi di manutenzione delle opere di scarico delle acque del versante collinare Ovest, il Comune di Baronissi smentisce categoricamente che le vasche siano “invase da terriccio, fogliame e piante”.

Il Comune comunica che in data 31 agosto, il funzionario incaricato ha provveduto al sopralluogo dell’opera unitamente a personale della ditta incaricata alla manutenzione. Non esiste alcuna paventata criticità: la manutenzione è stata regolarmente effettuata, le vasche sono pulite e pienamente funzionali.

Esiste ad oggi unicamente la presenza di vegetazione che non provoca alcuna ostruzione e che sarà comunque rimossa nel corso dei primi interventi di manutenzione e pulizia del Versante già programmato per la prima decade di settembre.

Non sono infine risultate mancanti – come erroneamente riportato – griglie di recinzione dei gabbioni metallici. Il sopralluogo ha pertanto verificato la corretta capacità di deflusso delle acque e la piena stabilità del Versante grazie alle diverse opere di ingegneria naturalistica realizzate dall’attuale Amministrazione comunale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.