A raccontare la disavventura Alberto Dodino «Siamo stati fermati da due persone che ci hanno informato che non si poteva entrare a Roscigno Vecchia senza invito perché era in corso una festa privata, probabilmente la celebrazione di un matrimonio»
Alla comitiva non resta che rinunciare, e protestare poi con il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri , che via email fornisce le sue spiegazioni. «Buonasera signor Dodino – è l’incipit della risposta pubblicato su La Città – il giorno 21 agosto la piazza di Roscigno Vecchia era stata affittata da un privato per celebrare un matrimonio.
Vorrei precisare che il personale che lei ha incontrato non erano carabinieri, ma una associazione di volontariato tra cui alcuni carabinieri in pensione che si è resa disponibile per gestire eventuali problemi di viabilità. L’ingresso a Roscigno Vecchia era inibito alle autovetture, ma non ai pedoni.
Quindi, il suo mancato ingresso è da addebitare a qualche volontario che con eccesso di zelo le ha impedito la visita. Segnaleró l’accaduto al presidente dell’associazione di volontariato. Purtroppo, Roscigno è una piccola comunità e tante attività vengono svolte solamente perché esistono persone che ancora operano su base volontaria ».
Fonte La Città