La pattuglia della Polizia di Stato aveva notato due giovani a bordo di una moto di grossa cilindrata che provenendo da Pagani si dirigevano verso il centro cittadino di Nocera, attraversando la zona di Santa Chiara; i poliziotti, anche in considerazione del fatto che il passeggero della moto non indossava il casco protettivo, decidevano di effettuare un controllo del motociclo iniziando a seguirlo per fermarlo non appena la carreggiata lo avesse consentito.
Il centauro ha iniziato una folle corsa per sottrarsi al controllo, sorpassando le autovetture in transito, zigzagando tra le stesse e ponendo in pericolo la propria e l’altrui incolumità, nonostante gli Agenti avessero azionato i segnali acustici e luminosi. Solo dopo innumerevoli tentativi, i Poliziotti sono riusciti a bloccare il motociclo ed i due giovani.
Un rapido controllo ha permesso di trovare addosso al passeggero un involucro contenente marijuana, detenuta per uso personale. Entrambi i soggetti, due pregiudicati di 45 anni, sono gravati da numerosi precedenti di polizia tra i quali minaccia, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori, rissa, falsità in atti, detenzione di stupefacenti per uso personale, furto aggravato e ricettazione.
A carico del conducente della moto, residente in altro comune della provincia, oltre alla denuncia all’Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza, è stata avanza proposta al Questore di Salerno per l’adozione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Nocera Inferiore.
La droga è stata sequestrata ed il passeggero, residente a Nocera, è stato segnalato in qualità di assuntore. A lui è stata elevata anche una multa per il mancato uso del casco.
Commenta