Lunedì 2 settembre, alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli e dell’Assessore al Commercio Dario Loffredo, sono stati analizzati i primi dati ufficiali. La prima fase di verifiche, attraverso l’analisi di registri presenze e contabilità, ha permesso di accertare e recuperare già circa 500mila euro di mancati versamenti da parte dei gestori responsabili delle strutture ricettive cittadine. I controlli proseguono a tappeto per prevenire e stroncare un fenomeno che a Salerno, come in altre località a vocazione turistica, è in crescita.
“Il nostro intento – dichiara l’assessore Dario Loffredo – è quello di garantire la conformità dei versamenti per tutelare gli operatori in regola ed introitare risorse preziose che possono esser utilmente investite per migliorare i servizi di accoglienza (parcheggi, segnaletica, videosorveglianza, info point, etc.) favorendo, così, ulteriormente, la crescita del comparto turistico e delle presenze in città”.
Fuori i nomi delle strutture ricettive inadempienti perché vengano segnalati all’opinione pubblica e sulle pagine dei giornali locali.
Migliorare i servizi….ahahahahahahah…