Site icon Salernonotizie.it

Messa in sicurezza strade provinciali salernitane: al via i lavori

Stampa
Dopo una breve pausa estiva riprende appieno l’ attivita’ della Provincia di Salerno e del proprio Settore Viabilità diretto dal Dott. Domenico Ranesi.

Grazie al suo impegno, a quello del sottoscritto, del Consigliere Delegato alla Viabilità Antonio Rescigno, del Consigliere delegato alle Partecipazioni societarie Michele Strianesee di tutta l’ Amministrazione Provinciale, gli operai dell’Arechi Multiservizi stanno provvedendo alla chiusura buche su tutte le strade provinciali ed in particolare dell’ Agro e della Valle dell’ Irno.

Già effettuato il lavoro su SP 292, SP 5, SP 6 ed SP 384.
Inoltre la Provincia ha impegnato nel mese di Agosto, circa 2 milioni di euro per la manutenzione e la messa in sicurezza delle strade dopo aver recepito un finanziamento dal MIT (Ministero dei Trasporti).

In questo modo si procederà giovedì 6 Settembre al sorteggio pubblico per l’ affidamento di n. 31 appalti di importo variabile tra i 40 mila ed i 100 mila euro circa, per la messa in sicurezza e la sistemazione di strade provinciali disseminate su tutto il territorio provinciale.
Durante il mese di Settembre dunque si espleteranno le gare e ad Ottobre si faranno i lavori.

Gli idraulico forestali della Provincia sono al lavoro sulla SP 102 e sulla SP 6 dopo aver diserbato la SP 152 nel territorio di San Valentino Torio.

Exit mobile version