Decisivo, al fine di evitare la chiusura, è stato l’intervento dell’Amministrazione comunale che, attraverso il Sindaco in prima persona, intuita la gravità della problematica, si è subito attivata, scrivendo a Poste Italiane, per evidenziare «l’importanza del’ufficio postale di Ponte Barizzo, che da sempre si caratterizza per gli importanti carichi di lavoro» e allo stesso tempo per manifestare «la disponibilità dell’Amministrazione comunale a trovare una soluzione idonea al fine di mantenere in essere il suddetto ufficio».
A breve, quindi, i contraenti si attiveranno per la formalizzazione del negozio giuridico.
«L’ufficio postale di Ponte Barizzo – evidenzia il Sindaco, Franco Palumbo – è notoriamente importante, essendo un punto di riferimento per i cittadini perché posto in posizione baricentrica sul territorio di Capaccio Paestum.
Grazie alle interlocuzioni avute con i dirigenti di Poste Italiane, siamo riusciti così ad evitare l’interruzione definitiva di un pubblico servizio per la nostra comunità. Questo risultato conferma un’attenzione sul territorio a 360 gradi, senza tralasciare alcun aspetto, per garantire i servizi necessari a tutti».