La Salernitana Primavera ha battuto 4-2 la Battipagliese. Dopo la sconfitta rimediata ad Agropoli arriva un’iniezione di fiducia importante per i granatini di mister Alberto Mariani che debutteranno nel campionato di categoria il prossimo 15 settembre in casa dello Spezia (la settimana seguente, poi, ci sarà il debutto casalingo con il Parma al Campo Volpe).
Allo stadio Pastena i ragazzi della Salernitana hanno sfidato in amichevole la Battipagliese, affidata quest’anno ad Enzo Fusco, che domenica è attesa dal primo match valido per il campionato di Eccellenza contro la Polisportiva Santa Maria.
Il match è terminato col punteggio di 4-2 in favore dei granatini. Dopo il vantaggio della Battipagliese con Piccirillo al quarto minuto, la Salernitana ha raggiunto la parità al 18’ con Rossi. Nella ripresa, quando la condizione atletica dei bianconeri è venuta meno e il tecnico Fusco ha rivoluzionato praticamente l’intera formazione, la Salernitana ha fissato il risultato in proprio favore grazie alla doppietta di Cuspini e alla rete finale di Raiola. Nel mezzo il gol del momentaneo 3 a 2 a firma di Raffaele Di Giacomo per il team della Piana del Sele.
Gli allenatori delle due squadre hanno comunque tratto indicazioni positive riguardo al lavoro da fare prima dell’avvio delle ostilità.
La squadra di mister Mariani parteciperà al Campionato Primavera 2 e, per evitare l’incrocio con la Lazio (retrocessa lo scorso anno), è stata inserita dalla Lega B nel girone A, quello che include prevalentemente squadre del Nord Italia. I granatini dovranno vedersela anche con i settori giovanili di tre squadre di Serie A: Bologna, Parma e Spal.
La prima parte del campionato si chiuderà l’8 dicembre, dopo la sosta natalizia si riprenderà il 19 gennaio 2019. Il 20 aprile terminerà la regular season, avanzeranno alla fase finale le compagini classificatesi al 2°, 3°, 4° e 5° posto di ogni girone, per un totale di otto squadre.
Di seguito i gruppi del campionato Primavera 2 2018/19:
GRUPPO A – Bologna, Brescia, Carpi, Cittadella, Cremonese, Hellas Verona, Padova, Parma, Salernitana, Spal, Spezia, Venezia.
GRUPPO B – Ascoli, Benevento, Cosenza, Crotone, Foggia, Frosinone, Lazio, Lecce, Livorno, Perugia, Pescara.
Commenta