In apertura, l’ANAS ha illustrato ai presenti le tempistiche dell’esecuzione dei lavori e le criticità attuali connesse al confluire sulla Tangenziale di tre flussi viari – A2 raccordo SA – AV, A3 Napoli – Pompei e Strada Statale 88 dei Due Principati – che, allo svincolo di Salerno Fratte, soprattutto nelle prime ore del mattino, fanno registrare la presenza del massimo traffico veicolare destinato ad incrementarsi già dalla prossima settimana, in vista dell’avvio dell’anno scolastico.
A seguire, gli Amministratori Locali hanno evidenziato come tale problematica necessariamente si ripercuota anche sulla viabilità urbana per via del fatto che molti automobilisti prediligono percorsi alternativi, incrementando il volume di traffico nelle aree interne, e hanno manifestato l’esigenza di un’adeguata informazione interistituzionale e di un efficace coordinamento tra le Società competenti sui diversi tratti stradali.
Dopo un’approfondita disamina, il Prefetto ha proposto nell’immediato l’istituzione di un “tavolo” tecnico, con il coinvolgimento di ANAS, Tecnici comunali, Polizie Locali e Polizia Stradale, finalizzato ad individuare soluzioni alternative al fine di contenere il più possibile i disagi agli utenti della strada.
La proposta è stata accolta con grande soddisfazione dai presenti, che hanno concordato un primo incontro lunedì prossimo presso l’Ufficio Mobilità del Comune di Salerno, dichiaratosi disponibile al riguardo.
La Prefettura continuerà a monitorare la situazione in stretto raccordo con i Sindaci e i vertici delle Società per individuare e condividere strategie future di intervento sul territorio provinciale in tema di gestione della viabilità.
gentile Redazione nell’articolo scrivete “lavori sulla Tangenziale di Salerno.
In apertura, l’ANAS ha illustrato ai presenti le tempistiche dell’esecuzione dei lavori ”
Potete gentilmente completare l’articolo, scrivendo quali sono le tempistiche illustrate da ANAS ?
Hanno deciso di non decidere…per il momento! Perché di notte i cantieri in questione sono fermi, cosa che non avviene in tutti i paesi civili?
bla..bla..bla….ci siamo rotti le scatole di questa inefficienza cronica e di questi incontri dove non si decide….niente….sono mesi che la situazione è al collasso si aspetta solo qualche situazione drammatica per occuparsi seriamente della cosa…abito a Fisciano e lavoro a Salerno e la mia vita è diventata un’inferno da quando qualche scienziato ha deciso tempistica e lavori da effettuare….un grazie sentito lo voglio dire all’ex onorevole che per anni ha sbandierato il suo impegno per il raccordo SA-AV….prendendo i voti per andare al governo….e l’ho pure votato.
Si legge: ‘il prefetto ha deciso di istituire un tavolo tecnico… grande soddisfazione dei presenti’. Ora spiegatemi, la soddisfazione dei presenti è data da cosa…dal nulla? Dal classico esempio italiano :’ vabbè , è l’ora del caffè …scendiamo al bar e vediamo la prossima volta che fare’ ?!?! Questo è il paese dove non si decide mai nulla … vedrete che passeranno altre settimane di disagi senza che nulla cambi
cioè sti lavori dovevano durare 6 mesi…stiamo sfiorando i 2 anni ??????
Liberatici, finalmente, da un prefetto simpaticone, mica ce ne hanno rifilato uno filosofo? Speriamo bene