Site icon Salernonotizie.it

Pensa di aver perso la fede in spiaggia e si sente male, l’anello trovato nello stomaco

Stampa
Durante una mattinata al mare sulla costa dei Trabocchi, un anziano turista si è accorto di avere smarrito la fede nuziale a cui, peraltro, teneva molto perché appartenuta alla moglie defunta. In molti che si trovavano in spiaggia in quel momento si sono mobilitati per dare una mano nelle ricerche, ma dell’anello non c’era traccia e l’anziano si era rassegnato all’idea di averlo smarrito per sempre.

Qualche ora più tardi, accusando anche un lieve malore, gli è sopraggiunto il dubbio di aver ingoiato la fede e, in tutta fretta, si è recato al Pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano, in provincia di Chieti, dove è bastata la prima indagine diagnostica per capire quale fosse il problema. Una ecografia ha rivelato la presenza nello stomaco di un corpo estraneo. Il paziente, a quel punto, è stato trasferito in Gastroenterologia, dov’è stato sottoposto a una procedura endoscopica.

“Abbiamo rimosso l’anello introducendo uno strumento dotato di pinza che viene utilizzato in queste circostanze – ha spiegato Giovanni Ferrini, responsabile del Servizio -. Il pensionato è stato ben felice di recuperare la fede alla quale teneva così tanto e anche di aver evitato conseguenze peggiori per la propria salute”.

Fonte Blitz Quotidiano 

Exit mobile version