Site icon Salernonotizie.it

Salernitana: Bocalon ad appena 2 gol dalle 100 realizzazioni

Stampa
In molti parlano di rivincita di Riccardo Bocalon. Dieci gol la scorsa stagione, al debutto in serie B dopo caterve di gol in lega Pro l’attaccante Veneto ad un certo punto del mercato sembrava diretto verso Terni nell’operazione, poi saltata, per portare Montalto in granata. Chi ipotizzava un avvio in salita per l’ex Alessandria è stato deluso.

Bocalon ha segnato in Coppa Italia, contro il Rezzato, una doppietta e poi a Lecce. E’ tra gli attaccanti il più prolifico in questa fase scalzando i più attesi Djuric e Jallow oltre che Vuletich.

E’ lui la vera sorpresa di inizio campionato. Dieci minuti o poco più contro il Palermo, un secondo tempo importante a Lecce.  Anche nel precampionato Bocalon è stato più produttivo dei suoi compagni di reparto: due reti nel test in famiglia di metà luglio, poi quella siglata contro la Vastese prima del rientro a Salerno, a seguire la doppietta contro il Rezzato in Coppa Italia e infine la rete fondamentale messa a segno a Lecce nel weekend scorso.

L’obiettivo a breve è quello di centrare quota 100 gol tra i professionisti. Un traguardo che dista appena due gol. Sono 98 le realizzazioni del Veneto dal debutto nel Portogruaro ad oggi:  6 reti nell’ex C2, 81 in Lega Pro, 11 in Serie B.

Exit mobile version