Si tratta, come sempre, di interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento della rampa di accesso della tangenziale di Salerno all’altezza dello svincolo di Fratte. E’ questo il nodo che da mesi crea problemi e continuerà a crearne agli automobilisti che raggiungono Salerno dalla Valle dell’Irno e non solo.
I lavori sono iniziati lo scorso mese di aprile, e termineranno entro la fine del 2019. Ieri, nel corso di un vertice in Prefettura si è fatto il punto della situazione con irappresentanti dei Comuni della Valle dell’Irno, e cioè Salerno, Baronissi, Fisciano, Pellezzano e Mercato San Severino e il Compartimento Anas della Campania, per un esame congiunto della situazione dei lavori sulla tangenziale di Salerno.
Sul tratto della tangenziale sono tornare le barriere (dopo la pausa di agosto) e si procede ad una sola corsia in una zona molto trafficata con code e conseguenti ripercussioni sulla mobilità urbana.
Caos soprattutto nella zona della Lungorino dove si è riversato parte del traffico con la strozzatura in via Eugenio Caterina e disagi per tutto il rione Carmine. Caos destinato ad aumentare con la riapertura delle scuole nella fascia oraria che va dalle 7 alle 10 del mattino.
Tra le ipotesi quella di far partire i lavori nel cantiere dalle 10.30 del mattino mantenendo le due corsie nell’orario mattutino che prevede il maggior afflusso di veicoli in quel tratto di tangenziale e da più punti. per il periodo di luci d’artista si va verso la sospensione dei lavori per evitare ulteriori appesantimenti al traffico veicolare in quel particolare momento dell’anno.
Comprategli le palette e i secchielli nuovi, così possono continuare a giocare per un altro anno sulla tangenziale.
Lavorare di notte, come nelle città “europee”, è troppo complicato per gli ingegneri nucleari dell’ANAS ?
vorrei sapere come faranno a ricostruire il ponte nuovo a genova in un anno quando questi per 2 guard rail hanno impegato per i 2 sensi di marcia già più di 2 anni e ne serve ancora un altro.
Come mai i lavori sulla tangenziale lato nord nei pressi dell’ospedale uscita ospedale sono fermi da diverso tempo e nessuno interviene?
Quantomeno comincio a leggere una cosa sensata: INIZIARE A LAVORARE ALLE 10 OVVERO FINO A TALE ORA SI CAMMINA A DUEE CORSIE
Stamm Accis!!!