Il Primo Cittadino è stato accompagnato nel tour anche dall’Assessore Regionale all’Istruzione Lucia Fortini, che ha riconosciuto ed apprezzato il valore dell’impegno profuso da tutta l’Ammnistrazione in merito ai temi della diffusione del sapere, dell’integrazione, delle pari opportunità.
Ad accogliere i vertici del Comune nelle strutture di S. Antonio, Via Dante, Corvinia, Campo Sportivo e Via Mar Mediterraneo, il Dirigente Scolastico Angelina Malangone ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi Rosa Lembo.
Gli alunni dei vari plessi hanno salutato le Istituzioni con sentita partecipazione, intonando canti, esibendosi con i rispettivi strumenti musicali, recitando e ponendo domande alle Autorità presenti.
Il Primo Cittadino ha omaggiato, invece, le centinaia di bambini festanti con un quaderno su cui è impressa la poesia Voglio una scuola della scrittrice e sceneggiatrice Janna Carioli; poesia erta a simbolo di una scuola inclusiva, costruttiva, allegra, sensibile alle richieste ed ai problemi di tutti, così come asupicato dal Sindaco.