«Sbagliato dare giudizi, vedo che tanti altri lo fanno io invece ho grande rispetto – ha detto-; vediamo cosa accadrà martedì o mercoledì».« Vorrei pensare che sia un ulteriore elemento di riflessione e serietà proprio per la complessità della materia – ha aggiunto Malagò – , questo fa onore a chi ha voluto valutare il più possibile della decisione da prendere».
Il numero uno del Coni ha poi concluso: «Non ho mai commentato una sentenza o un giudizio da parte della giustizia sportiva, sapete che c’è una dinamica di laicità e indipendenza. Ricordo a chi ci ascolta, che così come l’antidoping Nado Italia, il Collegio di Garanzia non è del Coni ma dello Sport, c’è tutta una dinamica su cui il Coni è semplicemente spettatore».
Intanto, in attesa della decisione definitiva sui rispescaggi e quindi sul numero dei partecipanti al campionato di B, già arrivato alla seconda giornata, il presidente della Lega Pro Gravina assicura che il torneo di terza serie partirà regolarmente nel prossimo fine settimana, sottolineando che a breve, non appena di Collegio di Garanzia avrà sciolto le riserve, si provvederà al sorteggio dei calendari.